menu

Persiane in alluminio

Le persiane in alluminio a Palermo, dette anche gelosie o imposte esterne, sono costituite da un telaio fisso, un telaio mobile e da uno schermo costituito da lamelle traversali, che hanno il pregio di limitare parzialmente o completamente il passaggio dei raggi solari permettendo l’areazione dell’ambiente e garantendo la protezione dalle intrusioni esterne.

In Italia le persiane sono un sistema di chiusura molto diffuso per la loro caratteristica che permette di filtrare a piacere la luce.

Possono essere realizzate in diversi tipi di materiale, come in alluminio, legno, pvc o per una maggiore sicurezza in acciaio blindate; e possono avere anche diversi tipi di aperture, a battente, scorrevoli o a libro.

Le lamelle possono essere fisse o orientabili, fino alla chiusura totale.

 


 

Le persiane, come anche gli scuri danno stile ad una facciata ed hanno il pregio di essere realizzate anche con delle forme particolari, come ad archi o oblique.

Sicilinfissi a Palermo per garantire ai suoi clienti un ottimo rapporto qualità-prezzo e infissi in alluminio di qualità, realizza persiane in alluminio Top 40 e Cut 90.

 

Installare le persiane in alluminio per la propria casa significa scegliere un oscurante di ottima qualità: leggero, flessibile e duraturo nel tempo. Una soluzione concreta, elegante in ogni contesto e che non necessita di alcuna manutenzione. 

 


 

Dati tecnici:

 

Profili: Spessore da 40mm.

Guarnizioni: Doppia di battuta.

Ferramenta: Possibilità del sistema blindato con zanche, serratura e lamelle con barre in acciaio.

 

 

Vantaggi:

– Materiale leggero, altamente resistente e di lunga durata.

– Offre il vantaggio di richiedere scarsa manutenzione e ha ottima versatilità.

– L’alluminio è un materiale ecologico e riciclabile, garantisce il rispetto dell’ambiente e il risparmio energetico.

– Possibilità di realizzazione in profili bombati o retti.

– Possibilità di realizzazione a un battente o più ante battenti.

 


 

Realizziamo diversi tipi di persiane in alluminio:

 

  1. Modello Belmonte: con lamelle orientabili sopra il traverso e pannellatura in doghe orizzontali sotto il traverso. La persiana modello Belmonte risulta essere un giusto ed equilibrato compromesso tra lo stile tradizionale delle persiane storiche e quello moderno delle lamelle orientabili. La persiana Belmonte è pertanto una persiana che risulta sempre attuale e che sa adattarsi a tutti gli stili abitativi, sia in abitazioni moderne che nel restauro di case antiche.

 

  1. Modello Lamelle fisse: con lamelle fisse ovali in posizione inclinata, tipiche dei palazzi nei centri storici delle città. La persiana lamelle fisse è particolarmente adatta alle ristrutturazioni e in delicate operazioni di recupero di complessi storici. La dimensione, la forma e la scorniciatura particolare delle lamelle fanno di questa persiana l’esatta replica di quelle antiche in legno. Separate tra loro da appositi distanziali in nylon le lamelle consentono una illuminazione soffusa degli ambienti, evitando così l’entrata diretta dei raggi solari, proteggendo anche da sguardi indiscreti e il tutto abbinato ad una efficace ventilazione.

 

  1. Modello Romana: con lamelle sopra e sotto il traverso. La persiana Romana risulta essere un giusto ed equilibrato compromesso tra lo stile tradizionale delle persiane storiche e quello moderno delle lamelle orientabili. La persiana Romana pertanto è una persiana che risulta sempre attuale e che sa adattarsi a tutti gli stili abitativi.

 

  1. Modello Rustica: con lamelle orientabili sopra il traverso e pannellatura in doghe orizzontali sotto il traverso con cornice bugnata. La persiana Rustica sa adattarsi a tutti gli stili abitativi ma, soprattutto nel restauro di case antiche, in abitazioni con uno stile tradizionale e classico.

 

 


 

 

Colorazione:

 

Finiture:

 

 

 

 

 

Accessori: