menu

Skipper è la chiusura verticale avvolgibile per pergole arquati, dotata di guide laterali complete di sistema zip, che la rendono idonea per la protezione da sole, pioggia e vento.

La struttura realizzata in alluminio è garantita al grado 6 della scala Beaufort fino a 450 cm x H 300 cm (classe 3 – secondo UNI EN 13561:2009, UNI EN 13782:2006 ed Eurocodici Strutturali).

Skipper è realizzata con cassonetto apribile ed ispezionabile, ed è dotata di una guarnizione superiore esterna che unisce perfettamente il profilo con il soffitto. Nella sagoma del cassonetto è prevista una sede per l’inserimento di sistemi di scorrimento per tendaggi supplementari. 

Le guide, con meccanismo di compensazione a molla, permettono alla struttura di adattare le alterazioni e le sollecitazioni subite dal telo in larghezza. Specifica caratteristica della pergola Skipper è il fissaggio del cassonetto al supporto a soffitto con molla CLICK BLOCK, e la compensazione delle guide sulle imperfezioni dei muri laterali attraverso un sistema di bussole telescopiche a vite. 

La guarnizione laterale delle guide, applicata sia sul lato interno che sul lato esterno del profilo guida, è stata progettata con una parte “strappabile”, al fine di ottimizzare la dimensione della guarnizione agli spazi.

Ci curiamo del trasporto e dell'installazione a Palermo e in tutta la Sicilia.

Larghezza massima:            5,5 m

Altezza massima:                  3,5 m

Motorizzazione:                             Coassiale Somfy