fbpx

Tranciato

Nella lavorazione del legno, Alessi porte, definisce Tranciati, fogli di legno estremamente sottili, ottenuti dal taglio orizzontale rotativo dei tronchi. I Tranciati vengono utilizzati per essere applicati a supporti di vario tipo come compensato, lamellare, MDF. Un requisito fondamentale del Tranciato è legato alla sostenibilità e all’impatto ambientale in quanto risponde alle esigenze dello sfruttamento eco-compatibile delle risorse legnose, poiché da un solo tronco si realizzano svariate porte. I tranciati di legni pregiati, sono lavorati con cura e maestria per valorizzare colori e venature che solo il legno sa creare. L’essenza lignea rende ogni porta unica nel suo genere.

La ricerca da sempre è alla base della produzione, perché permette oggi come ieri, di creare nuove tipologie di prodotti che si traducono in elementi di design essenziali alla finitura di un ambiente.
Un concept dinamico per un complemento d’arredo che suscita, nell’ambiente emozioni uniche. La produzione di Alessi porte spazia dal Classico al Contemporaneo, dalla Linea di Porte in tranciato al laminato, dalle Porte pantografate a quelle a vetro.

Categorie prodotti

Torna in alto