fbpx

Perché installare le zanzariere?

Perché installare le zanzariere?

Si sa, installare le zanzariere in estate diventa una grossa esigenza per proteggersi dalle fastidiose zanzare che invadono i nostri ambienti.

Tuttavia, oggi è chiaro che le zanzariere sono diventate soluzioni necessarie e funzionali in tutte le stagioni. Scopriamo perché:

Indice:

>> Le zanzariere non proteggono soltanto dalle zanzare

>> Aprite le finestre e fate arieggiare gli ambienti

>> Luce naturale

>> Più zanzariere meno prodotti chimici

>> Zanzariera: innovazione e design

Le zanzariere non proteggono soltanto dalle zanzare

Installare le zanzariere vuol dire proteggersi dalle intrusioni di qualsiasi animale, come le mosche, che sono presenti in tutti i periodi dell’anno. O le cimici, che con l’arrivo della stagione invernale cercano il calore nei luoghi chiusi. Invece, se abiti in campagna non puoi mica sottovalutare il rischio di intrusione di topi o serpenti. Ecco, installare le zanzariere vuol dire PROTEGGERSI.

Aprite le finestre e fate arieggiare gli ambienti 

L’inquinamento dell’aria negli ambienti al chiuso è un tema sottovalutato perché esso è responsabile di quasi il 3% delle malattie nel mondo. Ciò vuol dire che cambiare aria in maniera costante diventa un’azione importantissima. Di conseguenza, l’installazione delle zanzariere ti permette di tenere le finestre aperte senza correre il rischio di intrusioni.

Luce naturale

Essendo in possesso delle zanzariere, per lasciare le finestre aperte non c’è alcun bisogno di abbassare le tapparelle o socchiudere le persiane. Quindi significa che le zanzariere ti permetto di far entrare direttamente la luce solare che oltre ad illuminare naturalmente gli ambienti, fa bene anche alla tua salute.

Più zanzariere meno prodotti chimici

La maggior parte delle volte per proteggerci dalle zanzare abbiamo utilizzato spray o altri prodotti chimici senza alcun risultato, considerando il fatto che si tratta spesso di prodotti nocivi per la propria salute.

Zanzariera: innovazione e design

Ad oggi la zanzariera è un prodotto di design a tutti gli effetti, con l’obbiettivo di completare i tuoi infissi aggiungendo estetica e funzionalità. Le zanzariere di Sicilinfissi, infatti, riescono a coniugare la qualità delle materie prime e delle lavorazioni, con l’ampia possibilità di personalizzare il prodotto, sia dal punto di vista stilistico sia dal punto di vista delle specifiche esigenze a cui il prodotto deve rispondere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto